Il ritorno della scimmia

Rieccoci qui, a distanza di molti anni da quella maledetta notte che ci cancellò per sempre dal web!

Quella volta fu un mancato pagamento a farci uscire.
In realtà non c’era nulla da pagare perché avevamo degli accordi verbali, io ti do e tu mi dai, solo che un nuovo dipendente all’oscuro da tutto ciò, vedendo dal proprio pannello amministrativo delle insolvenze da diversi anni, decise di staccare e svuotare completamente il server. Danno!!

Avevamo un backup del database, ma le immagini erano andate perse per sempre e non c’era modo di recuperarle.

Come se non bastasse, un mancato rinnovo del dominio ( questa volta veramente non pagato ) fece sfuggire il dominio nelle mani di un Austriaco.
Una lunga contrattazione con partenza da 500 euro, durata quasi un paio di anni, mi ha permesso di riottenerlo per 50 euro.

Era solo una questione di affetto e nient’altro, non sapevo nemmeno più cosa farci.

Oramai avevo subito il colpo di aver perso tutto in una notte e non me la sentivo più di ripartire da zero con una nuova avventura.

A distanza di anni però, ho deciso di rimettermi in gioco, ricominciando da zero, ricominciando da solo.
Eh già chi mi aiutava prima oramai non c’è più e probabilmente Gomonkey rimane solo un lontano ricordo.

Cos’era Gomonkey?

Erano gli anni del boom delle applicazioni mobile per iPhone e in questo blog trattavamo la programmazione di videogiochi utilizzando cocos2d ( in rete si può ancora facilmente trovare l’associazione cocos2d/Gomonkey ).

Il blog fu aperto esattamente il 5 ottobre 2012, ad un anno esatto dalla scomparsa di Steve Jobs.
Decisi di pubblicare il primo post in quella data come commemorazione di un grande genio della nostra era.

Aveva raggiunto un discreto successo, con una bella community, ma per me era molto di più, la vedevo come una compagnia di amici di avventura. Avevamo tagliato il traguardo dei mille utenti iscritti ed oltre 200 erano spesso attivi sul blog.

Cosa sarà oggi Gomonkey?

Si continuerà a parlare sempre di programmazione ma più rivolto al web.
Certo, lo so… un altro blog di programmazione web, se ne sentiva proprio la mancanza vero?

Naturalmente il mio obiettivo non è spiegare le basi della programmazione, ma qualcosa di livello più avanzato, che nel web credetemi… è ancora una nicchia.

Parlerò principalmente dei linguaggi che uso, scriverò articoli su soluzioni a problemi complessi incontrati e che incontrerò nel mio cammino da programmatore, inserirò appunti sui nuovi linguaggi di programmazione che tenterò di imparare, oltre a pensieri, opinioni ed esperienze lavorative generali.

Lo so, la strada è lunga e tortuosa ma l’entusiasmo sembra essere tornato indietro di ben 6 anni e non vedo l’ora di riavere Gomonkey a pieno regime con diversi post e rivedere la mia nuova community attiva al più presto

Quindi mettiamoci al lavoro per tornare quelli di una volta.

Lascia una recensione

avatar
 
  Subscribe  
Notificami